DLD® Wide Range (GPRS)
by 1 Comment

DLD® Wide Range (GPRS)

Con il DLD® Wide Range (GPRS) i dati sono trasferiti in sicurezza dal tachigrafo digitale all’ufficio tramite una rete wireless mobile (GPRS), ovunque il mezzo si trovi, in movimento o fermo in sosta.

La richiesta di scarico dei dati legali, garantita da una trasmissione con un alto livello di sicurezza, è attivata in modo automatico sulla base di uno scadenziario che tiene conto dell’ultimo scarico effettuato e dell’approssimarsi dei limiti previsti per Legge.

DLD® Wide Range (GPRS)

Vantaggi del DLD® Wide Range (GPRS):

  • Abbattimento dei costi del personale addetto allo scarico dei dati
  • Scarico dei dati automatico, ovunque si trovi il veicolo, senza necessità di far rientrare l’autista e il veicolo in sede
  • Scarico dei dati in sicurezza senza Carta Azienda sul veicolo, ma sempre al sicuro in ufficio
  • Risparmio di tempo e dati disponibili in ogni momento
  • Completo controllo del processo di scarico dati
  • Attivazione opzionale di funzioni e servizi di Fleet Management, come ad es. TIS Track&Trace o TIS Drive Time.

Come funziona il trasferimento dati con il DLD® Wide Range (GPRS):

sv_poster_wideRange_gb

Autenticazione da remoto della Carta Azienda

1. Il DLD® Wide Range è utilizzato per stabilire una connessione, ovunque sia il veicolo, tra il tachigrafo digitale e il computer in sede dove è presente la Carta Azienda.
2. La Carta Azienda viene autenticata sul tachigrafo digitale autorizzando quindi il rilascio dei dati legali, tutto in modo automatico senza l’intervento di un operatore.

Scarico dei dati
3. Una volta effettuata l’autenticazione da remoto della Carta Azienda, i dati legali (Carta Conducente e memoria di massa) vengono salvati sul dispositivo DLD® Wide Range.

Trasmissione dei dati
4. Il DLD® Wide Range trasmette i dati appena scaricati al computer in sede via GPRS. La trasmissione dei dati è criptata per assicurarne la riservatezza e compressa per abbattere i costi di comunicazione.

5a. I dati per i clienti TIS-Web® sono trasmessi direttamente al server TIS-Web® tramite una connessione Internet sicura (https) e sono subito disponibili per un’immediata consultazione.

5b. Nel caso di applicazioni per l’ufficio, per es. TIS-Office®, i dati sono trasmessi direttamente al computer in sede tramite una connessione Internet sicura (https).

sv_DLD_wide_range_in_truck